venerdì 6 dicembre 2013

Cos'è il Bitcoin



Il Bitcoin è una delle più interessanti innovazioni tecnologiche del ventunesimo secolo. E' una moneta digitale basata sulla tecnologia peer-to-peer, controllata dagli stessi utenti anziché da società o enti governativi. Combina i vantaggi del denaro contante con la sicurezza del sistema crittografico e la libertà di internet. I Bitcoins vengono trasferiti direttamente e in modo sicuro in tutto il mondo, senza commissioni o intermediari.



Gli utenti del Bitcoin possono controllare direttamente le proprie attività finanziarie, senza doversi poggiare alle banche che potrebbero mettere inutilmente a rischio i loro risparmi o a sistemi di vendita online che potrebbero fare un uso improprio dei dati della carta di credito, con conseguenti problemi di privacy o furti d'identità.

Il Bitcoin stesso è il complemento perfetto per internet. Internet ha consentito una libertà di informazione senza precedenti, e il Bitcoin offre una equivalente libertà di espressione finanziaria. E' il modo più sicuro per inviare denaro in tutto il mondo, senza lasciare le proprie informazioni personali in giro per la rete.

Nessun commento:

Posta un commento