venerdì 6 dicembre 2013

bitcoin - Minare o acquistare?




Tutti coloro che entrano per la prima volta nel mondo dei Bitcoin, si troveranno ad avere a che fare con questo dilemma. La cosa migliore sarebbe seguire entrambe le strade e le ragioni variano molto a seconda delle apparecchiature a vostra disposizione. Il sistema Bitcoin è strutturato in modo tale da permettere la scoperta di un nuovo blocco ogni 10 minuti. Man mano che sempre più blocchi vengono scoperti, il sistema aumenta progressivamente la difficoltà richiesta per scoprirne di nuovi. Con il crescente tamtam riguardo ai Bitcoin, un numero sempre più vasto di persone ha iniziato a minare, facendo sì che ogni singolo blocco venisse trovato molto più velocemente di questa soglia e portando a una rapida crescita della difficoltà richiesta. A oggi, minare Bitcoin non è mai stato così difficile.


Perché vale la pena minare Bitcoin?


Minare Bitcoin permette di rendere l’intera rete Bitcoin più sicura. Più persone minano, più diventa difficile per qualcuno attaccare la suddetta rete. Allo stato attuale, esistono così tanti minatori che la rete è più sicura che mai e ci vorrebbe un miracolo per portare a buon fine un attacco.

Minare utilizzando le GPU è divenuta ormai una pratica obsoleta. Numerose compagnie hanno iniziato a rendere disponibili dispositivi pensati esclusivamente per minare Bitcoin, i quali hanno fatto salire la difficoltà così tanto che ormai è divenuto impossibile generare profitti utilizzando apparecchiature standard. Se desiderate minare Bitcoin, avrete bisogno di un dispositivo chiamato ASIC.

Tenete a mente però che anche utilizzando un ASIC, la crescente difficoltà nel minare Bitcoin potrebbe rendere il dispositivo obsoleto nel giro di poco tempo. Calcolate bene il vostro investimento.

Investire nei Bitcoin rappresenta una grande opportunità. Non esiste una somma minima da acquistare e la stessa valuta è molto giovane. Nonostante esista il pericolo di un crollo, la grandissima richiesta di Bitcoin ha fatto crescere esponenzialmente il loro valore. Osservando la situazione attuale, si può prevedere il seguente sviluppo: la base si sta ingrandendo sempre di più e la mancanza di un’autorità centrale che li distribuisca più velocemente rende impossibile adeguare la disponibilità di Bitcoin alla richiesta, causando l’aumento del loro valore.

Al momento, i migliori posti dove poter acquistare Bitcoin sono:

1 commento:

  1. www.pmtopp.com you have got the liberty of selecting as several currencies as potential once victimisation money changer. Even with the many decisions, money changer offers high-quality services. I actually have transacted severally with this money changer, victimisation cash Gram to Webmoney and Skrill to PayPal, and that i have continuously enjoyed the low service fees and instant transfer of money. of these transactions happen instantly once pressing the submit button. From the many transactions that I actually have carried with , I will say without worrying that the expertise is nice which this money changer is on another level, that is appropriate for all. www.pmtopp.com

    RispondiElimina