giovedì 9 gennaio 2014

Dopo l’annuncio di Zynga, il prezzo di Bitcoin supera i 1000 dollari.

Lunedì, il prezzo di Bitcoin ha superato i 1000 dollari, dopo che Zynga, una compagnia specializzata in videogiochi online, ha annunciato di voler testare l’uso della moneta digitale come metodo di pagamento. Sopra, un’immagine dell’ Aprile 2013, mostra un rotolo di Bitcoin in gettoni.

Lunedì, il prezzo di Bitcoin ha superato i 1000 dollari, quando Zynga, una compagnia specializzata in videogiochi online, ha annunciato di voler testare l’uso della moneta digitale come metodo di pagamento. Bitcoin, la deregolamentata e volatile moneta, nelle ultime settimane ha raggiunto massimi e minimi di mercato e ha toccato un vasto pubblico di utilizzatori. Recentemente, la moneta ha perso valore dopo i provvedimenti della Cina per limitarne l’uso nel paese. Essa ha raggiunto il picco di 1,093 dollari nello scambio online della Mt. Gox, il più importante scambio di Bitcoin, prima di ritornare ai 1000 dollari di lunedì mattina.

In una dichiarazione postata su Reddit durante il fine settimana, Zynga ha annunciato di voler accettare Bitcoin per il pagamento di videogiochi come “FarmVille 2”, “Castleville” e altri cinque giochi.
“In risposta all’aumento della popolarità di Bitcoin nel mondo, Zynga, con l’aiuto di BitPay, sta sperimentando diverse opzioni di pagamento per i giocatori che fanno acquisti usando Bitcoin”, ha dichiarato la compagnia.

Negli ultimi quattro anni, la moneta è riuscita a farsi strada dall’etere digitale all’uso popolare grazie a persone, compagnie e organizzazioni che hanno deciso di credere che fosse una moneta valida.

Un’università di Cipro ha di recente annunciato che vorrebbe iniziare ad accettare i pagamenti della retta in Bitcoin. A Newport Beach, una concessionaria ha dichiarato di aver accettato per la prima volta, lo scorso mese, Bitcoin come metodo di pagamento per la vendita dell’auto elettrica Tesla, Modello S Performance.


La scorsa estate, i gemelli Cameron and Tyler Winklevoss – i quali hanno reclamato che il social network Facebook Inc. fosse una loro idea – hanno avviato le pratiche per lanciare il primo investimento collegato a Bitcoin offerto a Wall Street. Gli analisti della Bank of America Merrill Lynch hanno da poco rilasciato il primo comunicato sulla moneta digitale. I sostenitori hanno formato un comitato di azione politica per supportare Bitcoin a Washington.

Nessun commento:

Posta un commento